domenica 5 aprile 2020

Meghan Markle vola negli Stati Uniti: è la Megxit 2?


di Elisabetta Esposito

La definiscono così i tabloid britannici, tra cui il Sun, che afferma come questa mossa abbia lasciato “sbalorditi e inorriditi” i membri della Royal Family. Prima che i voli dal Canada agli Stati Uniti fossero cancellati, Meghan, il Principe Harry e il piccolo Archie Harrison pare si siano trasferiti a Los Angeles in via definitiva, lasciando così la loro casa sull’isola di Vancouver.
Stando alle dichiarazioni rilasciate da una fonte anonima, i duchi di Sussex avevano già pianificato questa scelta da tempo: si sarebbero resi conto che il Canada non faceva al caso loro per una serie di ragioni e avrebbero deciso di stabilirsi nell’area di Los Angeles, dove poter lavorare e avere una rete di protezione parentale - poiché lì vive anche la madre di Meghan, Doria Ragland - e amicale. Inoltre è lì che si trovano agenti di Hollywood e pr. Nel Regno Unito molti pensavano invece che i Sussex sarebbero rientrati in patria, almeno nel periodo di emergenza dovuto al coronavirus, per stare vicini ai propri parenti, tra cui il Principe Carlo che è stato contagiato.
Intanto pare che la duchessa sia stata ingaggiata dalla Disney per il doppiaggio di un film benefico sugli elefanti. Alcuni pensano sia la conseguenza del colloquio avuto un anno fa da Harry con il capo della Disney Bob Iger, durante la première del film live action de “Il re leone”. La nuova pellicola sugli elefanti raccoglierà fondi per l’ente Elephant Without Borders e potrebbe essere il trampolino di lancio per Meghan a Hollywood. Meghan sarebbe tra l’altro al lavoro su un libro per bambini.
I tabloid, ora che i Sussex pare siano a Los Angeles, hanno dato vita a un gioco di parole relativo a Harry. Nella metropoli californiana c’è infatti un quartiere chiamato Bel Air, dove è stata ambientata una sit com con Will Smith molto celebre negli anni ’90, “Willy il principe di Bel Air”, il cui titolo originale è “The Fresh Prince”. Il nome del quartiere è diventato nei titoli dei tabloid quindi “Bel Heir”, cioè “erede”, dato che Harry è un principe ed è sesto nella linea di successione al trono britannico.
Lo scandalo però è servito e non riguarda le ambizioni di Meghan, ma il fatto che la coppia abbia disatteso una scelta iniziale di vita: per i sudditi britannici, il Canada rappresentava un modo per i Sussex di restare comunque all’interno della Royal Family, vivendo in un Paese che fa parte del Commonwealth. Ora che si sono trasferiti negli Stati Uniti, cambierà qualcosa negli accordi per la Megxit stretti con la Regina Elisabetta II?

Nessun commento: